Cambiamento nella direzione aziendale di Swiss Post Cargo

Dopo anni caratterizzati da crescita e trasformazione, Roland Heizmann ha deciso di lasciare la gestione operativa globale di Swiss Post Cargo. Fino a nuovo avviso svolgerà compiti speciali all’interno dell’azienda e ricoprirà il ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione per l’Italia. Dal 1º novembre 2025 la direzione sarà assunta ad interim da Stefan Luginbühl, finora responsabile Centro di competenza Accettazione, trasporto e spartizione presso la Posta.

Ritratti di Roland Heizmann e Stefan Luginbühl

All’interno della Posta, Swiss Post Cargo resta un importante settore di crescita strategico. Roland Heizmann ha promosso la crescita internazionale nel settore della logistica delle merci e l’integrazione delle società del gruppo in Svizzera, Germania, Francia e Italia grazie alla nuova presenza comune sul mercato di Swiss Post Cargo.

Sono orgoglioso dei traguardi raggiunti dai nostri team in questo settore altamente dinamico. Swiss Post Cargo è un operatore logistico riconosciuto in Svizzera e nei paesi limitrofi, il CL Villmergen è operativo e l’azienda Swiss Post Cargo poggia su solide fondamenta. Ora posso passare il testimone a chi ha nuova energia e approfittare di un periodo più calmo.

Stefan Luginbühl dirige attualmente il Centro di competenza Accettazione, trasporto e spartizione presso LS Operations. Vanta oltre 20 anni di esperienza in posizioni dirigenziali presso la Posta e, tra le altre cose, ha contribuito attivamente alla fusione delle unità PostLogistics e PostMail. Stefan metterà a disposizione di Swiss Post Cargo la sua esperienza in processi di cambiamento complessi.

Sono particolarmente lieto di dare il mio contributo per fare di Swiss Post Cargo un’azienda di successo, avvicinare tra loro collaboratrici e collaboratori ed entusiasmare i clienti. La strategia funziona, continuiamo su questa strada. Al momento le mie priorità sono l’unione di culture diverse, la promozione di diversi progetti di integrazione e l’accompagnamento ottimale dei nostri clienti in un contesto di mercato complesso.

Il processo di selezione per l’occupazione del posto di responsabile di Swiss Post Cargo nel lungo periodo è stata avviata.

Per saperne di più

Scoprite di più sulle nostre soluzioni di stoccaggio efficienti:

Cambiamento nella direzione aziendale di Swiss Post Cargo